Torna alla homepage
 
Vai al carrello Visulaizza il tuo profilo Condizioni di vendita Registrazione utenti Vai alle news
Franco Caluzzi - Concessionario e servizio di assistenza delle migliori marche di macchine per cucire, taglio e cuci e stiratrici
 
Contattaci
Dove Siamo
Abbellimenti
Accessori craft
Accessori Patchwork
Aghi e Spilli
Bottoni Decorativi
Cartamodelli Pupazzi
Cartamodelli Abiti
Carte Adesive, Speciali e Colle
Cucito Sartoriale
Forbici
Imbastire: Prodotti e Accessori
Libri
Piani Taglio
Prodotti Speciali Stiro
Rotelle e Taglierini
Squadre e Righelli
Tessuti
Filati
Ditali
Feltro
Accessori Sbiechi
Marcatori e Matite
 
Utente: Sconosciuto
E-mail:
Password:
 
Registrati
Perso la password?
Serve Aiuto?
Questa sezione contiene tutte le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri utenti, utilissime per orientarsi all'interno delle molteplici funzioni del sito.
Vi invitiamo comunque a contattarci per qualsiasi informazione all'indirizzo info@caluzzi.com
 
Le risposte ai vostri quesiti...  
  - Leggenda delle icone
  - Navigare sul sito
  - Acquistare un prodotto
  - Prima e dopo la consegna
 
Leggenda delle icone
Indica la presenza di una annotazione o informazione utile alla compilazione di un campo o alla selezione di una funzione.
Passando con il mouse sopra all'icona viene visualizzato un testo informativo che scomparirà automaticamente dopo qualche secondo. Se previsto, cliccandoci sopra aprirà una pagina con maggiori informazioni sull'argomento correlato.
   
Relativamente alla visualizzazione dei prodotti consente l'accesso alla scheda di dettaglio del prodotto.
   
Aggiungi al carrello con Collezionamento diretto, al click sull'icona il prodotto relativo viene collocato nel carrello. Cliccando ripetutamente sul pulsante il sistema provvederà ad aggiungere il prodotto nel carrello in quantità di 1 unità per volta.
   
Aggiungi al carrello con Collezionamento a Varianti, l'cona identifica un prodotto con varianti, questo richiede la selezione, di quale delle varianti di prodotto, si desidera acquistare. Il sistema quindi provvederà alla visualizzazione della scheda di dettaglio con le varianti sulle quali singolarmente si potrà provvedere al collezionamento a carrello.
   
Indica che non è disponibile alcuna imamgine per la variante del prodotto. la variante mantiene come riferimento l'immagine principale del prodotto che si trova in testa alla scheda di dettaglio del prodotto.
   
Indica la presenza di una immagine ingrandita relativa alla variante selezionata. Facendo clic sull'immagine si apre una finestra pop-up con l'immagine..
   
Semaforo VERDE, identifica un negozio che può evadere interamente il carrello che stiamo visualizzando.
   
Semaforo GIALLO, identifica un negozio che può evadere solo in parte il carrello che stiamo visualizzando.
   
Semaforo ROSSO, identifica un negozio che non può evadere il carrello che stiamo visualizzando.
   
In corrispondenza di un elenco NEGOZI indica che il negozio in questione non può evadere il carrello che stiamo visualizzando e quindi impedisce la conferma dell'ordine. Riferito ad altro indica che la voce relativa non è selezionabile o non è presente.
   
Indica che il negozio selezionato può evadere il carrello, al click sull'icona si viene reindirizzati nella pagina di riepilogo del carrello per la conferma dei dati e l'inoltro dell'ordine. Riferito ad altro indica che la voce relativa è attiva e/o selezionabile.
   
AGGIUNGI al CARRELLO, lo troviamo all'interno delle schede di dettaglio degli articoli, consente di inserire il prodotto visualizzato nel carrello, al click si viene automaticamente reindirizzati sul carrello.
   
RICHIEDI INFO, all'interno del dettaglio prodotto, al click viene generata una email, contenente i dati del prodotto visualizzato e consente l'inserimento di eventuali commenti da inviare allo staff di Franco Caluzzi.
   
STAMPA, Consente la stampa della pagina visualizzata.
   
INVIA una mail contenente informazioni e un link al prodotto scelto, ad un indirizzo di posta conosciuto, questo servizio è a diposizione dei soli utenti registrati.
   
DOWNLOAD, quando presente consente il download di documentazione allegata al prodotto.
   
RICALCOLA i valori a carrello.
   
Presente all'interno del carrello, consente di proseguire nelle operazioni di collezionamento riportando l'utente all'indice del catalogo prodotti.
Navigare sul sito
Come devo configurare il mio programma di navigazione (browser) per usufruire in modo ottimale del servizio?
Per la navigazione all' interno di questo sito è garantita la piena compatibilità con Internet Explorer 5.0 o superiore, nelle versioni per Sistemi Operativi Windows o Apple Mac OS. Non è necessario installare alcun software aggiuntivo.
Avevo visto sul sito un prodotto che mi interessava ma ora non lo trovo più. Come mai?
Aggiorniamo questo catalogo regolarmente in modo che possa visualizzare solamente i prodotti per i quali possiamo garantire una effettiva disponibilità in tempi ragionevoli. E' quindi possibile che un prodotto "sparisca" dal sito, talvolta anche solo temporaneamente. Per informazioni più generali sulla disponibilità dei prodotti presenti nel catalogo, Vi consigliamo di contattare il nostro staff commerciale.
Acquistare un prodotto
Come posso pagare i miei acquisti?
Le modalità di pagamento sono definite al momento dell’ordine, così come gli oneri relativi alle spese di spedizione e ai diritti fissi per i pagamenti della merce in spedizione, visibili comunque sul totale dell’ordine effettuato.
Ci riserviamo comunque, in fase di conferma ed accettazione dell’ordine, di modificare gli importi relativi alle spese di imballaggio e/o spedizione in funzione della dimensione del prodotto in spedizione.
Le procedure di bollettazione, fatturazione e adempimenti iva, nonché i recessi, le contestazioni ed i resi da parte dell'utente saranno totalmente a ns carico.
Le modalità di pagamento previste per gli acquisti attraverso questo sito vengono visualizzate in fase d’ordine, qualsiasi richiesta diversa da quanto indicato deve essere sottoposta alla ns azienda.
La scelta della modalità di pagamento avviene al termine del processo di acquisto online, dove viene evidenziato il riepilogo del contenuto del carrello, con il Totale da pagare.
Il costo del prodotto acquistato è quello visibile sul sito all'atto del completamento dell'ordine e che comprenderà eventuali costi aggiuntivi applicati dal negozio (extra spedizione, imballaggio speciale, etc).
 
E' possibile pagare in contrassegno con assegno bancario?
Il pagamento con modalità CONTRASSEGNO avviene alla consegna della merce, mediante assegno CIRCOLARE o contanti (il corriere NON può accettare assegni bancari).
 
La spedizione in contrassegno comporta un costo supplementare?
La scelta della spedizione in contrassegno comporta abitualmente costi supplementari legati ai diritti di contrassegno richiesti dalle Poste Italiane, che vengono comunque evidenziati sul totale dell’ordine prima dell’inoltro. Eventuali costi aggiuntivi, non visualizzati al momento della conferma dell’ordine, vi verranno comunque evidenziati prima della spedizione dell’ordine.
 
Vorrei pagare un ordine in parte con la Carta di Credito e in parte a Rate. Come posso fare?
Purtroppo il sistema bancario di appoggio dei negozi presenti NON accetta pagamenti rateali frazionati. La scelta sulla modalità di pagamento può quindi essere effettuata SOLO sull'intero importo dell'ordine.
 
Posso effettuare un ordine via e-mail?
Per effettuare ordini via email ai ns indirizzi di posta elettronica, Vi preghiamo di segnalarci qualsiasi Vs esigenza.
 
Vorrei acquistare un prodotto sul sito. Ordinandolo subito, entro quanti giorni mi verrebbe consegnato?
Una volta confermato telefonicamente o tramite email l'acquisto, provvederemo a recapitare quanto richiesto, all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine. I normali tempi di consegna, per il territorio italiano, prevedono il recapito entro 48-72 ore dal momento dell'accettazione dell'ordine (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi). Se abiti nelle isole o in una zona periferica, devi però ritenere normale la necessità di ulteriori 24 ore. Nel caso di pagamento all’ordine e non alla consegna (tramite bonifico bancario o bollettino postale) la decorrenza dei termini di consegna di cui sopra hanno validità a decorrere dalla data in cui verrà effettuato il pagamento.
 
Vorrei ordinare un prodotto ora ma riceverlo e pagarlo solo dopo una certa data…
NON possiamo di norma accettare ordini con consegna e pagamento differiti, però Vi preghiamo di sottoporci le Vs richieste per email.
 
Vorrei acquistare sul sito ma vivo all'estero. Posso comunque effettuare un ordine?
Per effettuare consegne al di fuori del territorio nazionale facenti parte della comunità europea sono previsti maggiori costi per le spese di spedizione. Pertanto, sarebbe auspicabile che la consegna del prodotto avvenisse ad un recapito situato in Italia, a disposizione comunque per quantificare in fase di accettazione ordine le spese relative alla spedizione.
 
Il sito prevede un listino speciale per le aziende?
Per qualsiasi informazione commerciale in merito a prezzi e condizioni di pagamento, Vi preghiamo di contattarci telefonicamente o tramite email.
 
Vorrei effettuare un ordine come azienda. E' possibile ricevere fattura del prodotto acquistato?
Ad ogni ordine evaso corrisponde l’emissione di fattura. Per effettuare un acquisto come azienda è sufficiente inserire, quando richiesto all'atto dell'ordine, i dati relativi a Ragione Sociale e Partita IVA.
 
E' possibile ricevere la fattura della merce acquistata con un'intestazione diversa dal destinatario?
Nessun problema: nell'effettuare l'ordine, inserisci nella sezione Riepilogo dati dell'acquirente i dati relativi alla fatturazione (dati dell'azienda o del professionista, completi di Partita IVA), indicando i dati di destinazione nella pagina seguente, nella sezione Destinazione prodotti.
 
E' possibile ricevere la merce in Fermo Corriere?
E' possibile farsi consegnare la merce ordinata in FERMO DEPOSITO, presso la sede del corriere a te più vicina. Questo tipo di consegna deve essere comunicata e concordata al momento della conferma telefonica o e.mail dell'ordine, in ogni caso prima della spedizione del materiale.
 
Ho visto un prodotto pubblicizzato su un altro sito ma, guardando il prodotto sul sito il prezzo risulta diverso. Qual'è il prezzo giusto?
Il prezzo di riferimento è sempre quello visualizzato al momento dell'acquisto. E' possibile che abbiate visionato il prodotto o parte di esso anche su altri siti ma l'acquisto e il suo prezzo di riferimento sono validi solo se confermati sulle pagine del ns sito.
 
Vorrei comprare un prodotto, ma quando metto il prodotto nel carrello il suo prezzo cambia, come mai?
Il prezzo dei prodotti può variare in funzioni di diversi fattori:
- Spese di spedizione
- Addizionali relative al negozio scelto
Vi invitiamo quindi a controllare le condizioni di vendita nell'apposita sezione.
Prima e dopo la consegna
Ho già confermato il mio ordine. Come posso avere informazioni sui tempi di consegna?
Al momento della partenza effettiva della merce, riceverete comunicazione dell’avvenuta spedizione.
 
E' possibile visualizzare il riepilogo dei miei ordini sul sito?
Per visualizzare correttamente il tuo storico ordini, non devi far altro che accedere alla tua pagina personale, fornendo quando richiesto i dati relativi alla tua registrazione (email e password). In questa pagina potrai visualizzare il dettaglio e lo stato del tuo ordine e eventualmente inviartene una copia alla tua email.
 
Cosa devo fare, al ricevimento della merce ordinata?
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento; che il prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quanto effettivamente indicato in fattura; che l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
ATTENZIONE: conserva la fattura, ti servirà da garanzia sui prodotti acquistati!
 
Come posso esercitare il DIRITTO DI RECESSO?
Per maggiori informazioni sulle modalità di esercizio del Diritto di Recesso, ti invitiamo a leggere lo specifico capitolo della nostra Guida dedicata alle CONDIZIONI di Acquisto
 
FRANCO CALUZZI Via Rometta, 35 - Sassuolo (Mo) Tel.Fax. 0536-88.12.90 - P.IVA 01270610361 - E.mail:info@francocaluzzi.com
2005 Franco Caluzzi - Tutti i diritti riservati - Design: makkie.com